Il progetto dedicato alle cucce di design approda per la prima volta in Brasile e presenta The Cocoon by FGMF Arquitetos

Japan House São Paulo, San Paolo (Brasile)

fino al 7 aprile

 

Il progetto Architecture for Dogs viene presentato per la prima volta in Brasile in una mostra presso Japan House São Paulo, curata dal designer giapponese Kenya Hara e organizzata dall’impresa nordamericana Imprint Venture Lab.

Per l’occasione, i brasiliani di FGMF Arquitetos, primo studio latino americano a partecipare all’inedito progetto di cucce di design, ha ideato The Cocoon, una dog house pensata appositamente per la razza Yorkshire Terrier.

La collezione Architecture for Dog comprende numerose dog house, irriverenti, giocose ma anche concettuali, sviluppate specificatamente per diverse razze da architetti e designer internazionali, tra cui Shigeru Ban, MVRDV, Konstantin Grcic, Toyo Ito. FGMF Arquitetos firma il progetto architettonico per Japan House con l’architetto Kengo Kuma.

Più che le case per cani, la mostra metti in evidenza interessanti ricerche declinate in progetti in scala intermedia che coinvolgono sia lo spazio (architettura) che gli arredi (design).

 

 

gallery gallery
Architecture for Long-bodied-short-legged Dog by Atelier Bow-Wow. Ph Hiroshi Yoda
gallery gallery
Mount Pug by Kengo Kuma. Ph Hiroshi Yoda
gallery gallery
The Cocoon by FGMF Arquitetos. Ph Hiroshi Yoda
gallery gallery
Beagle House - Interactive Dog House by MVRDV. Ph Hiroshi Yoda
gallery gallery
No Dog, No Life! by Sou Fujimoto. Ph Hiroshi Yoda
gallery gallery
Paramount by Konstantin Grcic. Ph Hiroshi Yoda
gallery gallery
Papier Papillon by Shigeru Ban. Ph Hiroshi Yoda