Il 12 settembre si tiene a Firenze la quarta e ultima tappa italiana di Archichef Night 2017, cena evento organizzata da Towant in Italia e all’estero, che mette dietro ai fornelli cinque noti studi di architettura e incrocia la creatività e l’estro culinario con la progettazione.

Gli studi fiorentini André Benaim | Studio di Architettura, BBA-Architetti & Partners, GLA-Genius Loci Architettura, PLS Design e Q-Bic si cimentano in cucina con l’aiuto dell’executive chef stellato Peter Brunel presso il ristorante Caffè dell’Oro.

Come di consueto ogni architetto è chiamato a selezionare la propria ricetta preferita o quella in grado di descrivere al meglio i tratti salienti del suo lavoro. Inoltre si occupa di scegliere i singoli ingredienti, di ideare l’impiattamento e di raccontare agli ospiti in sala il piatto scelto e la sua preparazione. In questo modo i partecipanti possono votare la migliore performance culinaria della serata.

Nei prossimi mesi i vincitori dei quattro appuntamenti italiani – Milano, Roma, Treviso, Firenze – si sfideranno in un contest nazionale che si terrà a Milano per eleggere lo studio vincitore di ArchichefNight Italia 2017.