Antolini promuove l’esordio di Duskmann alla Galleria d’arte Giacomo Guidi di Roma, dove viene presentata Prelude, una serie di opere che traggono ispirazione dal mondo della pietra naturale.

Tra Antolini e la materia nella sua essenza più ancestrale vi è un’alchimia che dà vita a proposte inconfondibili da oltre 50 anni. È infatti proprio dalla pietra naturale che l’azienda nasce e si evolve, costruendo la propria filosofia.

Nel promuovere la cultura e le diverse espressioni legate al design, all’arte e alla sperimentazione artistica, Antolini sostiene l’eclettico progetto artistico di Duskmann contribuendo a valorizzare l’area espositiva in cui i quadri sono assemblati in modo da formare incastri a parete virtualmente scomponibili. Diviene così manifesta la magia dell’unione tra i diversi elementi, e, allo stesso modo, una loro possibile frammentazione.

Duskmann nasce da un gruppo di persone animate dalla volontà di creare un mondo trasversale tra arte e design, sperimentando tecniche e processi che traggono ispirazione dal mondo della natura in una continua ricerca intorno alla dimensione simbolica della materia.

L’esposizione sarà in seguito ospitata durante l’Antolini Stone Week, dal 21 al 26 settembre 2015.