In occasione del Salone Internazionale del Mobile, Pimar presenta all’interno del polo fieristico di Milano Rho dal 12 al 17 aprile, il progetto Disegnare la pietra di Alvaro Siza.

Il progetto, a cura dello Studio Siza, suggella il percorso di internazionalizzazione che ha reso la storica azienda Salentina capofila nella lavorazione della pietra per il design e l’architettura.

Il maestro Siza, stregato dal fascino della Pietra Leccese, non é nuovo a collaborazioni con Pimar. Per l’occasione ha accettato l’invito a pensare e interpretare la pietra secondo il suo stile e segno inconfondibile senza vincoli alcuni.

Il risultato di schizzi, bozzetti e ricerca sui volumi e la luce si traducono in un allestimento dove ci si ritrova sinesteticamente immersi in una cava di pietra.

Volumi morbidi, scultorei e tagli netti come lame disegnano lo spazio open space dell’allestimento, lasciando che la pietra sia protagonista indiscussa.

Figure umanoidi si fanno spazio tra monoliti e forme di arredo in un ancestrale percorso, risultato del saper fare che contraddistingue la maestria Pimar.

A coadiuvare l’opera del maestro Siza, lo studio Castanheira e la direzione creativa di Lorenzo Longo.