INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Alessi IN-possible – Before an idea is brought to life
Archivio: Agenda

Alessi IN-possible – Before an idea is brought to life

WantedDesign
New York City
20-23 maggio 2017
Data Pubblicazione: 18 May 2017

Al suo terzo appuntamento con WantedDesign NYC, Alessi presenta una selezione di progetti mai giunti oltre la fase progettuale fa scoprire la parte meno conosciuta della collezione del Museo Alessi.

Concepita in collaborazione con il Design Museum Holon, la mostra Alessi IN-possible – Before an idea is brought to life giunge alla sua terza tappa dopo l’esordio a Holon in Israele nel 2015 e l’allestimento alla Triennale di Milano nel dicembre 2016.

 

Alessi sarà inoltre presente nel calendario delle attività di WantedDesign con il talk ‘The New Brand Museums – How companies tell their stories’ che si terrà lunedì 22 maggio dalle ore 14.

Moderato da Michael Cannell, il dibattito prevede la partecipazione di Matteo Alessi, Chief Commercial Officer e Stefania Ferrari, Assistant Curator di Museo Alessi.

 

Previous Next
Now Reading:
40 anni di sguardo libero sul design
Archivio: Agenda

40 anni di sguardo libero sul design

In occasione della New York Design Week e di ICFF New York, G.T. Design presenta The Gentle Carpet

DOM Interiors - 66 Crosby Street New York - 18/31 maggio 2017
Data Pubblicazione: 17 May 2017

The Gentle Carpet: questo il titolo dell’installazione con cui G.T.Design prende parte agli eventi legati all’edizione newyorkese di ICFF, la fiera che propone al pubblico americano le migliori novità e tendenze nel campo del design e dell’arredo internazionale.

In scena, nello showroom di Dom Interiors una collezione di tappeti dispiegati nello spazio a intessere un dialogo colto, mai invasivo, con gli arredi, oppure arrotolati come pergamene ed esposti all’interno di teche preziose, in modo da raccontare la materia in ogni minimo dettaglio.

File rouge sotteso a tutta la produzione del marchio che oggi compie quarant’anni, creato da Deanna Comellini, designer e art director, e Michele Preti, è la vocazione alla ricerca che ha portato alla creazione del primo tappeto contemporaneo brevettato in fibra di cocco, a un innovativo uso della viscosa, scelta per la sua capacità di catturare e riflettere la luce o alla traduzione in immagine del rapporto tra architettura, spazio e memoria.

Previous Next
Now Reading:
ICFF 2017
Archivio: Agenda

ICFF 2017

Dal 21 al 24 maggio 2017 - Centro Congressi Jacob K. Javits
New York - 11th Avenue at 38th Street - New York City
Data Pubblicazione: 17 May 2017

L’edizione 2017 di ICFF si terrà a New York presso Javits Convention Center dal 21 al 24 maggio.

Importante vetrina commerciale per tutto il Nord America dedicata all’architettura e al design contemporaneo, ICFF si rivolge ad addetti ai lavori e appassionati, offrendo le ultime novità e le tendenze del design internazionale.

Per quattro giorni, Javitis Convention Center accoglierà circa 32 mila visitatori tra designer, architetti, produttori e rivenditori.

Oltre 700 espositori da 30 paesi, presenteranno arredi, sistemi di illuminazione, rivestimenti e finiture, accessori, tessili, ambienti cucina e bagno, arredi da esterno.

Ricco il programma di eventi collaterali tra ICFF Talks, ICFF Studio, ICFF Editors’ Awards, Luxe Interiors + Design Pavilion.

Per ulteriori informazioni: www.ICFF.com

Segui la fiera su Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/ICFFdesign/

e su Twitter @ICFF.

Previous Next
Now Reading:
Black Light Art: la luce che colora il buio
Archivio: Agenda

Black Light Art: la luce che colora il buio

Spazio espositivo di Palazzo Lombardia
via Galvani 27, Milano

Fino al 9 giugno
Data Pubblicazione: 16 May 2017

Black Light Art: la luce che colora il buio tratta la luce nera come medium espressivo in grado di coinvolgere lo spettatore in una innovativa esperienza sensoriale, dove la realtà appare con aspetto insoliti.

Ambienti dinamicamente illuminati con luce bianca e luce nera in gradazioni diverse, permetteranno alle opere esposte di vestirsi di colori, forme e spazialità sorprendenti.

 

Oltre a Mario Agrifoglio, sono presenti gli artisti Nino ed Emanuele Alfieri, Alessio Ancillai, Carlo Bernardini, LeoNilde Carabba, Claudio Sek De Luca, Nicola Evangelisti, Giulio De Mitri, Maria Cristiana Fioretti, Daniela Forcella, Federica Marangoni, Yari Miele, Marco Nereo Rotelli, Sebastiano Romano, Olga Serezhina.

 

Curatori dell’evento sono Gisella Gellini e Fabio Agrifoglio.

L’allestimento e il lighting design sono stati affidati a Domenico Nicolamarino, Gianni Forcolini e Gaetano Corica.

Il percorso espositivo è accompagnato da musiche composte dal Maestro Irlando Danieli, ispirate al tema della mostra.

 

Previous Next