A 20 anni dalla scomparsa di Aldo Rossi, il Politecnico di Milano organizza la mostra Aldo Rossi. Il gran teatro dell’architettura con l’obiettivo di ricordare una fondamentale figura della cultura architettonica contemporanea italiana e internazionale che ha studiato e insegnato alla Facoltà di Architettura dell’Ateneo.

Contestualmente all’inaugurazione della Mostra, la Scuola di Architettura, Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni (AUIC) ha annunciato l’apertura della Call internazionale Aldo Rossi. Perspective from the World sul contributo dato dal maestro milanese alla cultura architettonica internazionale della seconda metà del secolo scorso e sul ruolo attualmente svolto dalla sua opera e dal suo insegnamento.

La Call è aperta a tutti i dottorandi in Architettura, ai dottori di ricerca in Architettura che abbiano conseguito il titolo negli ultimi 10 anni e a tutti gli architetti e studiosi che abbiano compiuto 40 anni entro l’anno 2017. Il convegno che ne raccoglierà i risultati si terrà dal 11 giugno al 13 giugno 2018 presso la Scuola AUIC del Politecnico di Milano.