Mauro Porcini,  Chief Design Officer Pepsico

Mauro Porcini è entrato in PepsiCo nel 2012 come Chief Design Officer. In questa posizione, sta facendo conoscere la cultura del design all’universo PepsiCo e sta portando avanti un nuovo approccio all’innovazione attraverso il design dei brand aziendali che includono Pepsi, Lay, Mountain Dew, Gatorade, Tropicana, Doritos, Cheetos, Quaker e tanti altri. Il suo campo d’azione spazia dalla cura delle “espressionireali a quelle virtuali dei brand e riguarda prodotti, packaging, eventi, pubblicità, architettura e media digitali. Tra i diversi riconoscimenti ricevuti negli ultimi anni: Fortune Magazine lo ha inserito nella classifica “40 under 40” – ranking delle “business’s hottest rising stars; Ad Age lo ha nominato nella “Creativity 50” classifica delle personalità creative più influenti del mondo; Fast Company lo ha riconosciuto come uno dei “50 designer più influenti in America”; è stato “Master of Design” 2011; Italy America Chamber of Commerce lo ha premiato con il “Business and Culture Award”, assegnato ogni anno a un italiano che ha raggiunto traguardi straordinari negli Stati Uniti nei settori business e cultura. Mauro Porcini fa parte del Consiglio di Amministrazione di D.M.I. e della Camera di Commercio Italia-America. Prima di entrare a far parte di PepsiCo, ha lavorato come Chief Design Officer presso 3M.

gallery gallery
Mauro Porcini, SVP e Chief Design Officer Pepsico
gallery gallery
F!ZZ: Grab Life by the Bubbles!, 2016.
gallery gallery
Pepsi Super Friday Night (SB50), 2016.
gallery gallery
Pepsi X Peacebird China licensing.
gallery gallery
LifeWR Art After Dark (esterni), (SB51), 2017.
gallery gallery
Hello Goodness Marketplace, 2017.
gallery gallery
Pepsico Nspire, 2017.
gallery gallery
Gatorade GX, 2016.