INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Brands

Data Pubblicazione: 25 November 2015
web_Miami_450x255_SHOWROOM

Le aziende italiane hanno messo a frutto una vocazione per l’internazionalità che è ancora nel dna dell’imprenditoria di settore e che, oggi più che mai, rappresenta un punto di eccellenza del sistema produttivo.

Il made in Italy è qualità: nell’invenzione e nel progetto, nella sapienza manifatturiera, nell’innovazione tecnologica, nella sperimentazione di nuovi materiali e nuove tipologie di arredo, valori di cui le aziende italiane sono portavoce e artefici.

SCAVOLINI

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e [...]

BISAZZA

Fondata nel 1956 da Renato Bisazza ad Alte (Vicenza), oggi è un’impresa all’avanguardia, caratterizzata da [...]

ANIMA DOMUS + CLEI

ANIMA DOMUS Anima Domus è stata fondata nel 1998 da Marconi Naziazeni per portare nel [...]

CALLIGARIS

Nata nel 1923 come laboratorio artigianale per la lavorazione del legno, Calligaris oggi è una [...]

Now Reading:
SCAVOLINI
Archivio: Miami 2015
Tag:

SCAVOLINI

Mercoledì 2 Dicembre ore 12.00
Genius Loci, towards a new urban quality
Bernardo Fort-Brescia dialoga con Gilda Bojardi direttore di Interni
Data Pubblicazione:

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale di 200.000 mq (di cui 90.000 coperti) dove lavorano 550 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato, che ha raggiunto nel 2014 i 173 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

Scavolini Store Miami, inaugurato il 26 settembre 2013, è il primo monomarca dell’azienda in Florida. Uno spazio di 300 mq che si affianca alla Scavolini Soho Gallery inaugurata da Scavolini USA nel 2010 a New York e ad oggi lo showroom di cucine più grande di Manhattan e agli altri numerosi store del brand sul territorio americano.

Situato nelle immediate vicinanze del Miracle Mile, nell’esclusivo quartiere di Coral Gables, lo Scavolini Store Miami è dedicato interamente alla produzione made in Italy del marchio leader in Italia nel settore cucina dal 1984, oggi protagonista anche nel comparto bagno e living.

Scavolini 2600 Ponce De Leon Boulevard – Coral Gables Miami 33134

Scavolini

Now Reading:
BISAZZA
Archivio: Miami 2015
Tag:

BISAZZA

Mercoledì 2 Dicembre ore 18.00
In situ: Working in the continuous city
Allan Shulman - Shulman + Associates
Data Pubblicazione:

Fondata nel 1956 da Renato Bisazza ad Alte (Vicenza), oggi è un’impresa all’avanguardia, caratterizzata da dinamismo imprenditoriale, utilizzo di moderne tecnologie e attenzione alle evoluzioni del mercato, collaborazioni con architetti e designer di fama internazionale.

L’azienda conta oggi sette spazi monomarca a Barcellona, Londra, Los Angeles, Miami, Milano, Parigi e New York e una rete distributiva in tutto il mondo pari a 2800 punti vendita.

Bisazza Miami Flagship Store è situato nella zona del Design District all’interno di un imponente edificio e distribuito su una superficie di 400 mq.

Ampio e luminoso, si presta perfettamente per l’esposizione delle Collezioni Bisazza Mosaico e Bisazza Home, la linea di mobili e complementi d’arredo firmata da alcuni dei più importanti designer a livello internazionale tra cui: Andrée Putman, Jaime Hayon, Marcel Wanders, Patricia Urquiola.

Autore del progetto dello spazio di Miami, è l’architetto Carlo Dal Bianco, direttore del Bisazza Design Studio, che ha firmato, in questi anni, tutti i Bisazza flagship stores situati nelle principali capitali del mondo.

Bisazza 3740 Northeast 2nd Avenue Design District Miami 33137

 

Bisazza-logo

Now Reading:
ANIMA DOMUS + CLEI
Archivio: Miami 2015
Tag:

ANIMA DOMUS + CLEI

Venerdì 4 Dicembre - ore 18.00
Senseable Cities
Carlo Ratti - Carlo Ratti Associati
Data Pubblicazione:

ANIMA DOMUS

Anima Domus è stata fondata nel 1998 da Marconi Naziazeni per portare nel mercato americano una selezione di prodotti italiani tra i più sofisticati: oggi si è specializzata nella distribuzione di mobili di lusso moderni e contemporanei, creati da artigiani con la passione per l’arte e decenni di esperienza. Nei 2 flagship store di Miami e Aventura, si possono trovare più di 40 brands quali Clei, Driade, Foscarini, Ozzio, Poltrona Frau, Porada, Tom Dixon, Tonelli e molti altri.

Il team di Anima Domus è focalizzato sulla produzione di importanti progetti per i clienti retail e trade, fornendo arredi di design ad interior designer e proprietari di case di lusso di Florida, Caraibi, America Centrale e Sud America.

 

Print

 

CLEI

Clei è famosa nel mondo per l’ingegnosità, l’innovazione e la qualità dei suoi prodotti brevettati, capaci di moltiplicare il valore dello spazio, in un epoca dove le idee migliori sono sempre in movimento.

Nata nel ’62 con una forte propensione al nuovo, ha da sempre puntato, nei suoi programmi modulari e versatili – Living e Young system – sulla progettazione finalizzata all’integrazione della trasformabilità.

La grande versatilità compositiva dei sistemi trasformabili permette di dare vita a soluzioni multifunzionali di elevato valore estetico, moltiplicando gli spazi e personalizzandoli secondo il proprio stile di vita.

 

*Clei_logo2014_completo

 

Anima Domus + Clei  5084 Biscayne B.rd / Suite 102 MiMo District Miami 33137

Now Reading:
CALLIGARIS
Archivio: Miami 2015
Tag:

CALLIGARIS

Sabato 5 Dicembre - ore 18.00
Designs for a new Miami
Jacqueline e Carlos Touzet - Touzet Studio
Data Pubblicazione:

Nata nel 1923 come laboratorio artigianale per la lavorazione del legno, Calligaris oggi è una una delle aziende leader al mondo nell’Italian smart design. Oggi l’offerta di prodotti Calligaris copre l’intero universo dell’arredamento, dalla sedia (l’oggetto iniziale) all’illuminazione, l’ultimo segmento entrato in catalogo.

L’organizzazione produttiva è distribuita in otto sedi, in Italia (a partire dal quartier generale di Manzano, in provincia di Udine) e all’estero (con un impianto per i semi-lavorati in legno in Croazia), filiali negli Stati Uniti, in Giappone, in Francia, in Inghilterra, in Germania e in Russia. L’organizzazione di vendita è basata su partner e rivenditori dislocati in oltre 90 Paesi.

La filiale Calligaris Inc. si trova ad High Point (North Carolina) con uffici e magazzini dedicati al mercato del nord e sud America, in cui Calligaris è presente con diversi Store monomarca nelle città di New York, Miami, Washington e Los Angeles. Attualmente Calligaris conta in tutto il mondo 4 Flagship Store a gestione diretta: Milano, Parigi, Londra e Berlino, oltre 70 Store monomarca, circa 155 shop in shop e 324 gallery.

Il Calligaris Store Miami si trova al 3915 Biscayne Blvd, nel cuore di Miami e a solo pochi passi dal Miami Design District. Questo spazio di 476 mq è una location ideale per mostrare la filosofia Calligaris dell’ Italian Smart Design.

Calligaris Store Miami 3915 Biscayne Boulevard / Suite 103

Design District – Miami 33137

 

calligaris_logo_K