Ico Migliore – M+S Lab con Whirlpool

Cortile d'Onore - Università degli Studi di Milano

The Perfect Time è il titolo dell’installazione progettata da Ico Migliore con M+S Lab per Whirlpool, che celebra il forno W Collection.

Ico Migliore con M+S lab

M+S Lab è un contenitore di ricerca e sperimentazione che coinvolge giovani professionalità provienienti da ambiti diversi, contaminando il sapere tecnico anche con una visione più umanistica per una concezione inclusiva del progetto.

Whirlpool è il brand che attraverso tecnologie avanzate e intuitive sintetizzate nel 6° Senso rappresenta la fusione perfetta tra design e performance per vivere al meglio la casa, riconquistando così il “Perfect Time”. In stretta relazione al tema, lo spazio dell’allestimento è stato interpretato come una sorta di organismo intelligente e permeabile, da attraversare e abitare come esperienza multisensoriale.

Avanzare nell’installazione significa infatti scoprire tempi e scenari differenti. Inoltrarsi in una selva di leggeri elementi in pvc bianchi e trasparenti, a tutta altezza, che costruiscono un paesaggio la cui percezione muta dal giorno alla notte.

Al centro, una grande bolla trasparente ospita un volume cubico (di circa quattro metri per lato) dalle sfumature dorate, che accoglie il visitatore in uno spazio immersivo dilatato da specchi, video ambientali, luci, suoni ed elementi grafici, in dinamiche sequenze narrative.