Studio mk27 - Marcio Kogan + Filippo Bricolo con Furrer, Buzzi&Buzzi

Loggiato Ovest - Università degli Studi di Milano

Probabilmente non c’è spazio umano più intenso di quello racchiuso nel vivo microcosmo di un tavolo, un oggetto che da sempre rappresenta il simbolo dell’incontro e della convivialità, nella cultura italiana come in quella brasiliana.

STUDIO MK27 - Marcio Kogan

Con il tavolo Parla! Marcio Kogan, fondatore dello studio di progettazione brasiliano mk27, e l’architetto italiano Filippo Bricolo non hanno voluto proporre un semplice arredo di design, ma hanno ideato un’esortazione, un invito a creare un nuovo convivio, offrendo ai visitatori la possibilità di vivere un’esperienza comune.

Filippo Bricolo

"Una convocazione di anime erranti (...) un appello per chi vuole ancora sognare, ma non ne trova più lo spazio". Così i progettisti spiegano il loro progetto. Lungo 10 metri, il tavolo, realizzato in pregiato marmo Statuarietto grazie all’abilità produttiva del brand Furrer di Carrara, offre uno scenario visionario e reale: un simposio dove ritrovare se stessi attraverso l’atto, fondamentale e fondante, del condividere. Uno spazio per la riflessione e il dialogo, che coniuga due delle più alte manifestazioni della civiltà: la parola e il cibo.