Ideale per produrre oggetti dalle raffinate combinazioni di colore, Cristalmood è un materiale brevettato da Antoniolupi con peculiari caratteristiche di resistenza, trasparenza e leggerezza

Antoniolupi si distingue sul mercato italiano e internazionale per i progetti di arredo bagno, pensati per creare soluzioni d’avanguardia sia dal punto di vista progettuale sia tecnologico e formale. Recente frutto della ricerca creativa dell’azienda, Cristalmood è un materiale caratterizzato da nitidezza e lucentezza. Si tratta di una resina colorata, trasparente, a finitura lucida, composta da poliestere di alta qualità e pigmenti coloranti. Grazie alla loro composizione, gli oggetti in Cristalmood hanno un peso inferiore di circa il 30% rispetto al loro corrispettivo in solid surface. Inoltre, superano il test anticorrosione in nebbia salina e possono essere puliti con tutti i detergenti più comuni, resistendo ad alcool denaturato, acetone, oli, benzene o gasolio. Il processo di lavorazione rende ogni prodotto unico, con leggere differenze di colore e con piccole bolle d’aria a donare anima e autenticità. L’artigianalità della produzione garantisce che ogni oggetto in Cristalmood sia irripetibile: due lavabi della stessa collezione non potranno mai essere identici.

Guarda il video.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Cristalmood è una resina colorata, luminosa e brillante come il cristallo e resistente come la pietra.
Qual è il suo concept progettuale?
L’azienda è riuscita a creare un composto di nuova generazione che rende unico ogni prodotto.
Come è fatto?
È costituito da resina poliestere di alta qualità e pigmenti coloranti.
Come viene prodotto e dove?
Prodotto in Toscana, Cristalmood viene lavorato manualmente dalla colatura iniziale alla rifinitura.
Come viene realizzato?
Le fasi della lavorazione sono piuttosto complesse e la sapienza artigianale che guida l’intervento finale è essenziale. Infatti gli oggetti appena estratti dagli stampi in silicone appaiono grezzi. Una volta che la resina si è solidificata, si procede alla carteggiatura e alla lucidatura che vengono eseguite manualmente in modo da togliere le imperfezioni e dare brillantezza all’oggetto. Al termine è previsto un fissativo di protezione.
Cos’ha di speciale?
Cristalmood è un materiale che non esisteva prima ed è brevettato Antoniolupi.
Com’è?
Tecnologico, trasparente e resistente.