Design Miami/ torna a Miami Beach per la sua dodicesima edizione, che si annuncia ricca di novità e sorprese.

La manifestazione, punto d’incontro dell’elite del design mondiale, proporrà nuovi progetti satelliti, eventi speciali, collaborazioni e iniziative interculturali – dalla moda e il life style al cibo, dal retail all’hospitality – che garantiranno una ricca programmazione.

Quest’anno sono trentuno gallerie di fama internazionale che esporranno, con quattro nuove entrate.

 

In esposizione le opere degli artisti messicani emergenti Abel Zavala, Tanya Aguiñiga e Gloria Cortina. Da segnalare la tendenza dell’uso di materiali inusuali nei lavori di Misha Kahn, Hugo França e Niek Pulles. In programma anche delle mostre personali della designer Maria Pergay e dell’artista Giorgio Vigna.

 

Il programma The Design Curio mette in mostra i più recenti e sperimentali innovatori nel campo del design, che includono: Samuel and Dominic Amoia, Charles Hollis Jones, No Sex in Miami by Atelier Biagetti, Streetscapes, Colour & Contradiction.

 

New York based SHoP Architects è quest’anno il destinatario del Panerai Design Miami/ Visionary Award. Lo studio ha creato l’opera in 3D Flotsam & Jetsam, che vuole rappresentare il punto d’incontro tra il passato romantico e sognatore di Miami e il suo futuro tecnologico.

 

Torna anche in questa edizione il programma Design Collaborations/, che include Audi con The extra hour, Compac, Airbnb, Dean & DeLucaLouis VuittonPerrier-Jouët e Fendi.

 

Rinnovato infine il layout della fiera che offre una nuova esperienza di visitatori, a partire con la grande piazza ingresso per il pubblico, una facciata in vetro e il piano terra totalmente ripensato.