FuoriSalone 2015
ENERGY FOR CREATIVITY
an event by INTERNI

Dal 13 aprile al 24 maggio, in occasione del FuoriSalone e di Expo Milano 2015 Interni presenta una grande Mostra-Evento nelle tre sedi dell’Università degli Studi (via Festa del Perdono 7), dell’Orto Botanico di Brera (via Fratelli Gabba 10) e di Audi City Lab (via Monte Napoleone 27). Giunta alla sua diciottesima edizione, la Mostra-Evento di Interni inaugura il 13 aprile in concomitanza con il FuoriSalone milanese; in occasione di Expo Milano 2015 prolunga la propria durata fino al 24 maggio.

Energy for Creativity rappresenterà uno degli eventi principali del palinsesto di Expo in Città per il mese di maggio. Il tema guida propone una riflessione sull’energia (intellettuale, materiale, imprenditoriale, collettiva) al servizio della creatività, per dare impulso soluzioni inedite, a nuovi modi di vita, a progetti, applicazioni e strumenti che favoriscano un futuro più sostenibile e condiviso, senza dimenticare le proprie radici.

Le sedi della mostra corrispondono a macro-aree tematiche in cui viene declinato il tema principale: all’Università degli Studi, la mostra A Dream for Tomorrow. Looking to the Past to Invent the Future riunisce i progetti che interpretano il futuro prossimo, con installazioni, micro-architetture, modelli e prototipi, ma anche performance, incontri, conferenze.

All’Orto Botanico, The Garden of Wonders. A Journey Through Scents, realizzata in collaborazione con Be Open Foundation, esplora le possibili sinergie tra il design d’autore e le imprese artigianali che operano nell’ambito del profumo, per immaginare scenari di sviluppo attraverso la creatività.

All’Audi City Lab, Audi Mind Movers, in collaborazione con Audi, è una galleria di progetti e un laboratorio di idee e incontri dove design e innovazione diventano dialogo e percorso tra le discipline del futuro.

Energy for Creativity è condivisa da Expo Milano 2015 in qualità di partner e patrocinata dal Comune di Milano; Audi e Be Open Foundation sono co-producer.