SALONE DEL MOBILE MILANO


Il Salone Internazionale del Mobile nasce nel 1961 per promuovere le esportazioni italiane di mobili e dei suoi complementi.

Insieme al Salone del Mobile, la più visitata rassegna internazionale dell’arredo che si svolge a Milano ogni anno in aprile, si tengono le biennali Euroluce e Workplace3.0 negli anni dispari, EuroCucina insieme a FTK (Technology For the Kitchen) e il Salone Internazionale del Bagno negli anni pari e l’annuale Salone Internazionale del Complemento d’Arredo.

A queste proposte commerciali, dal 1998 si affianca il SaloneSatellite che costituisce un trampolino di lancio per i giovani designer e un punto di riferimento per le aziende alla ricerca di nuovi talenti.

Tutti questi eventi – sotto il nome di Salone del Mobile.Milano – che occupano una superficie espositiva netta di quasi 230.000 metri quadrati all’interno di Fiera Milano a Rho, rappresentano ogni anno la produzione di oltre 2500 fra le più dinamiche e creative aziende del mercato internazionale e sono visitati da più di 300.000 operatori, oltre il 60% dei quali provenienti da 160 Paesi di tutto il mondo.

Nel 2005 prendono vita i Saloni WorldWide Moscow che si svolgono puntualmente a ottobre presso Crocus Expo; nel novembre 2016 inaugura il Salone del Mobile. Milano Shanghai, deciso a scommettere sul mercato cinese.

Nel giugno 2014 dalla fusione di Cosmit spa – fondatore del Salone Internazionale del Mobile – e della società di servizi Federlegno Arredo srl nasce Federlegno Arredo Eventi spa che si incarica dell’organizzazione delle manifestazioni.

Federlegno Arredo Eventi SpA
Foro Buonaparte, 65, 20121 Milano MI
T. 02725941 | F. 0289011563

press@salonemilano.it
www.salonemilano.it

More about Salone del Mobile Milano