IOSA GHINI ASSOCIATI


Massimo Iosa Ghini si laurea al Politecnico di Milano. Oggi è considerato uno degli architetti e designer italiani del panorama internazionale del progetto. Dal 1985 partecipa alle avanguardie dell’architettura e del design italiano: fonda il movimento culturale Bolidismo e fa parte del gruppo Memphis di Ettore Sottsass.

Nel 1990 apre la Iosa Ghini Associati, che opera a Milano, Bologna, Mosca e Miami, sviluppando progetti per grandi gruppi e developer internazionali.La società si occupa di progettazione di spazi architettonici residenziali, commerciali e museali, progettazioni di aree e strutture dedicate al trasporto pubblico, nonché del design di catene di negozi realizzate in tutto il mondo.

Tra i progetti principali si annoverano lo sviluppo worldwide delle catene dei Ferrari Store e dei Kiko Store, l’IBM Software Executive Briefing Center (EBC) a Roma, gli interni e appartamenti in costruzione nell’edificio Brickell Flatiron a Miami.

Molti prodotti di design si trovano in diversi musei e collezioni private internazionali ed hanno ricevuto importanti riconoscimenti e menzioni, tra cui il Roscoe Award, USA, il Compasso D’Oro ADI, il Good Design Award del Chicago Athenaeum, l’IAI Green Design Award, China, l’iF Product Design Award e il Red Dot Award, Germania.

Via Castiglione 6
40124 – BOLOGNA (BO)
T. 051236563 | F. 051237712

info@iosaghini.it
www.iosaghini.it