INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

CITTERIO ANTONIO VIEL PATRICIA INTERIORS srl
Profilo: Architetto

CITTERIO ANTONIO VIEL PATRICIA INTERIORS srl

Via Cerva 4
20122 - MILANO (MI)
T. 027638801 | F. 0276388080

Antonio Citterio nasce a Meda (MI) nel 1950, si laurea in architettura al Politecnico di Milano e nel 1972 apre il proprio studio avviando l’attività di progettazione architettonica e d’interni. Fra il 1987 e il 1996 è associato a Terry Dwan, con la quale realizza edifici in Europa e in Giappone.

Patricia Viel nasce nel 1962 a Milano, dove si laurea in architettura presso il Politecnico nel 1987. Nel 1986 inizia la collaborazione con lo studio di Antonio Citterio in qualità di capo progetto. Dal 1999 ricopre il ruolo di responsabile per l’architettura partecipando in modo significativo al management dello studio.

Antonio Citterio e Patricia Viel sono i soci fondatori di Antonio Citterio Patricia Viel Interiors, con base a Milano. La società di progettazione, strettamente collegata allo studio di architettura Antonio Citterio Patricia Viel and Partners, opera a livello internazionale sviluppando programmi progettuali complessi, ad ogni scala ed in sinergia con un network qualificato di consulenze specialistiche. 

Antonio Citterio Patricia Viel Interiors ha realizzato progetti di interior design relativi a complessi residenziali e commerciali, punti vendita, spazi per il lavoro, uffici, showroom e hotel; è inoltre attiva nel settore della comunicazione aziendale, realizzando progetti di immagine coordinata ed allestimenti.

Tra i lavori recenti si segnalano i Bulgari Hotel a Milano e Londra, le aree per i passeggeri Premium del nuovo aeroporto internazionale del Qatar e gli appartamenti in costruzione nell’edificio della nuova Elbphilharmonie di Amburgo.

 

Progetti

Eden Hotel

Technogym Village

Rivea Reastaurant

Printemps du Louvre

Design Index 2017. Scopri con INTERNI gli 8000 indirizzi del Design Italiano.